Un vecchio contadino calpesta con forza un fiore appena sbocciato in mezzo alle erbacce. Egli non riesce a tollerare tanta bellezza perchè e abituato a vedere, in quel fazzolettino di terra, soltanto erbacce.
Ma non gli riesce neanche di scalfirlo, tanta è la gioia del fiore di essere.
Povero vecchio contadino ignorante: Quanto starai soffrendo!
Vedi l'inferno nel paradiso.
Che fare?
Cosimo
Spesso si vorrebbero delle " soluzioni" immediate, si resta profondamente feriti per l'atteggiamento degli altri,senza riflettere sul fatto che quanto possa colpire la nostra sensibilità, il mettersi dalla parte del più debole ( quel fiore calpestato), non sempre trova comprensione nell'aggressore.
Il mondo gira spesso sull'asse dell'ego e dell'ignoranza, se noi abbiamo superato tutto questo possiamo comprendere che altri non abbiano la medesima visione.
Un seme di carruba non è come un seme di girasole, come si potrebbe pensare che alla fine producano lo stesso frutto?
Nessuno calpesta davvero la bellezza del fiore, il quale resta integro tra le erbacce.
Ma ti accorgeresti di quel fiore se nascesse in un prato ricco ti tanti altri fiori?
Le erbacce sono erbacce perchè hai focalizzato la tua attenzione sul fiore.
La notte è buia perchè conosci la luce del sole.
Ma il tempo ti offre sia la notte che il giorno e tutto si trasforma.
Non puoi estirpare erbacce ma potresti coltivare più fiori prendendotene cura
perchè siano più forti.
Che fare?
Ho anche l'amore per i fiori.
Non credo proprio. Non è ignorante, gli agricoltori è la natura nei loro cuori, ma anche la città. Ma il senso del bello o brutto non esiste, solo che è qualcosa rispetto a n [ad imporre su di noi. Chi ti ama sentirsi solo. Il vecchio contadino deve aver sentito entrambe le bellezze e le sue varie caratteristiche, ma non in termini di vedere l'inferno in paradiso.
È inha parere, molto riflettente.
Un grande abbraccio
Perdono per le italiane, ma non è mia, è il traduttore di Google. (risate)
Sono brasiliano, ma ho intenzione di migliorare le parole italiane
Obrigada caro Antonio, está em julgamento separação, a ver as coisas más ou boas é só para experimentar uma vida que satisfaz-nos, mas não é algo para agarrar com o nosso egoísmo e digam, continua a ser a olhar para a beleza em todas as situações , O Harmony para aqueles que sabem como fazer amor com sinceridade.
Vim aqui testar, o link de fórum e tudo bem, só estou com problemas nos grupos novos.
Já vi o seu cokmentário (depois que fiz o texto), agradeço a sua gentileza e preocupação
Mas aproveitando, li as considerações, da separação do bem e do mal para satisfazer nossas vidas e também a respeito do egoísmo.
No Brasil existe um ditado: - Quem ama o feio; bonito lhe parece.
Para mim é uma contradição, se bonito lhe parece, onde está o feio? Então se ama sempre o bonito?
Não existe separação para mim.
Vou tentar explicar meu ponto de vista com exemplos
Um exemplo: Você adora a limpeza, ama a limpeza, sua casa está sempre limpa.
Se alguém sujar, você vai se irritar, odiar. E está certa, porque você impôs essa condição a si própria, quando adotou a limpeza. Se você ama a limpeza, implica em se irritar com a sujeira, odiar a sujeira. Você não odeia alguém que suja, mas odeia a ação de sujar. Essa é a diferença. Internamente sem o querer você também adotou essa condição. E mais ainda está embutido ai disfarçado o Egoísmo, a vaidade, o Orgulho, etc. Amar significa também ter oposto.
O egoísmo se mascara muito. Outro exemplo:
Um filho começa a beber, se drogar.
A mãe se lamenta: Minha vida é um sofrimento, meu filho é um viciado, etc.
Egoísmo disfarçado, a mãe está pensando em seu sofrimento e não no sofrimento do filho. Ela ama sim o filho, com todas as suas forças, mas odeia também a ação de se viciar.
É complicado analisar, os opostos e os extremos. Por isso uma meditação é apenas relaxamento sem qualquer sentimento. É a busca interior sem qualquer intervenção de sentimentos. .
O Amor Incondicional é a somatória de todos os sentimentos sejam eles quais forem:
Amor (que conhecemos), o ódio, a ira, a raiva, a felicidade, etc.
Amor também está muito ligado a fé, ao acreditar.
Amor não é só transformar dois em um, ou todos em um.
Amor é Somar dois, Somar todos, com um sentimento que chamamos amor.
Para mim não existe separação de Bom ou Mal. São opostos e as extremidades se juntam sempre.
Tanto a flor como a erva dainha existem por um propósito.
Ambas são boas, Uma bela flor as vezes náo é um alimento, mas a erva daninha pode ser, ou vice versa.
Não podemos esquecer que somos humanos, e nos foi dado tudo para ser usado. A função de uma lágrima não é só mostrar a tristeza, mas muitas vezes limpá-la ou até mostrar alegria.
Se tudo é só o bem, eu náo poderei dizer:
Você está bem?
.
Beijos em seu coração lindo.
Ho provato qui, il link al forum e tutti i diritti, ma sto avendo problemi in nuovi gruppi. Ma che vantaggio, ho letto i commenti, (Ho visto il tuo commento e ringrazio la vostra gentilezza. . Come ha fatto ieri, che il testo è stato tradotto, è tardi, è venuto il sonno, a sinistra per oggi)
la separazione del bene e del male incontrare nella nostra vita e anche l'egoismo.
In Brasile c'è un modo di dire - Chi ama il brutto, sembra bello.
Per me è una contraddizione, se si guarda bello, dove è il brutto? Quindi, se ti piace il bello? Non vi è alcuna separazione per me.
Cerco di spiegare il mio punto di vista con esempi
Un esempio: è l'amore per la pulizia, ama la pulizia, la vostra casa è sempre pulita. Se qualcuno sporca, ti verrà fastidioso, l'odio. E 'giusto, perché questa condizione si ha imposto a se stessa, una volta adottata la pulizia. Se l'amore per la pulizia, richiede di essere noioso con sporcizia, odio la sporcizia.
Non è l'odio qualcuno che sporca, ma odia l'atto di sporcizia. Questa è la differenza. Internamente anche senza di voi vuole adottare questo. E ancora di più è costruita attorno alla dissimulata egoismo, la vanità, l'orgoglio, ecc.
Amore significa anche avere di fronte. Amare senza chiedere, solo che significa che non ti piace (per non parlare di odio) l'amore che chiede di amore possessivo, ecc.
La maschera è molto egoista. Un altro esempio:
un bambino comincia a bere, prendere droghe.
La madre si rammarica del fatto che: La mia vita è sofferenza, mio figlio è un drogato, ecc.
Egoismo nascondere ancora una volta, la madre è il pensiero della loro sofferenza e non la sofferenza del bambino. Ama suo figlio, ma, con tutti i suoi punti di forza, ma anche l'odio per rovinare l'azione. E 'complicato da analizzare, e l'estremo opposto.
Quindi la meditazione è solo una sensazione di relax senza. E 'la ricerca interiore, senza alcun intervento dei sentimenti
Incondizionato amore è la somma di tutti i sentimenti sono quello che sono: l'amore (si sa), l'odio, l'ira, rabbia, felicità, ecc.
L'amore è anche molto la fede per credere. L'amore è svolta non solo due in uno, o tutti in uno.
Amore e aggiungere due, Somar tutti con un sentimento che chiamiamo amore.
Per me non c'è separazione del bene e del male, sono opposti e finisce insieme per sempre.
Sia il fiore e l'erba dainha per un fine. Entrambe sono buone, un bel fiore che a volte non è un prodotto alimentare, ma l'erbaccia possono essere, o viceversa. Non possiamo dimenticare che siamo umani, e abbiamo tutto per essere utilizzato. La funzionalità di una lacrima non è quello di mostrare la tristezza, ma spesso chiara o per mostrare la gioia.
Meu caro Antonio, esses pensamentos são suas riquezas, harmonia e sabedoria da sua observação da vida os frutos de sua experiência.
Eu ficarei muito grato pela forma plena de atenção que tem de expressar os sentimentos.
Sua resposta é uma questão para a origem do sofrimento, da separação.
O que você expressa é verdade, nós aprendemos que temos amor incondicional e não condeno ninguém, mas de olhar para o comportamento que deve ser corrigido.
Obrigada do fundo do meu coração
Daniela
My dear Antonio, these thoughts are your wealth, harmony and wisdom of your observation of life the fruit of your experience.
I'll be very grateful for the way full of attention that you have to express the feelings.
Your answer is a question to the origin of suffering, the separation.
What you express is true, we learn that we have unconditional love and not condemn anyone but to look at the behavior that should be corrected.
Thanks from the bottom of my heart
Daniela
Mio caro Antonio, questi tuoi pensieri sono ricchezza, armonia e la saggezza della tua osservazione della vita frutto della tua esperienza.
Io ti sono molto grata per il modo ricco di attenzione che tu hai per esprimere i sentimenti.
La tua risposta è una domanda alla origine della sofferenza, alla separazione .
Quello che tu esprimi è vero, siamo noi che dobbiamo imparare l'amore incondizionato e a non condannare nessuno ma a guardare il comportamento che è opportuno correggere.